Trilogia dello spazio – Ortolani dalla ISS alla Luna fino a Marte
Feltrinelli pubblica in cofanetto e con una veste grafica uniformata le storie a fumetti (e solo quelle) nate dalla collaborazione con ESA e ASI e prodotte da Leo Ortolani.
Feltrinelli Comics mette per la prima volta insieme le tre storie che Leo Ortolani ha scritto in collaborazione con ASI ed ESA sull’esplorazione dello spazio, partendo dalla ISS (C’è spazio per tutti), andando sulla Luna (Luna 2069) e poi su Marte (Blu tramonto), nel cofanetto intitolato Trilogia dello spazio.
I tre volumi (il primo era stato originariamente pubblicato da Panini Comics) sono già stati da noi recensiti e le storie sono esattamente le stesse, quindi vi rimandiamo alle recensioni originali. L’edizione Feltrinelli Comics ripubblica le tre storie in un volume in paperback, senza aggiunte ma togliendo tutti i redazionali, lasciando quindi le pagine dei fumetti “nette”, con una veste grafica omogenea e nuove illustrazioni per le copertine.
Una nuova edizione “solo fumetto” utile per chi non aveva avuto modo di apprezzare in precedenza queste storie scientifiche di Ortolani.
Leo Ortolani
Trilogia dello spazio
Feltrinelli Comics, 16 maggio 2023
688 pagg. (C’è spazio per tutti 256 pagg., Luna 2069 224 pagg., Blu tramonto 206 pagg.), b/n, brossura, 16×24 cm, €40.00
ISBN 978-88-07-55133-8