Astorina: uscite gennaio 2016
* Comunicato stampa *
L’anno nuovo comincia con un ritorno dal passato: Lodovico, il vecchio maggiordomo della duchessa Altea di Vallenberg, torna nella serie dopo oltre quarant’anni di assenza… Lodovico è in pensione da tempo ma non per questo la sua vita può dirsi tranquilla, specie negli ultimi tempi. Il titolo dell’albo di gennaio sarà “Complesso di colpa” e vedrà la doppia firma di Roberto Altariva (sceneggiatura e soggetto, questo assieme a Gomboli) e i disegni di Matteo Buffagni (matite), Giorgio Montorio e Luigi Merati (chine).
Inedito 1 gennaio 2016 – Complesso di colpa
Lodovico è sempre stato ben più di un maggiordomo, per Altea: un amico, un compagno di avventure, un confidente. Per questo non può credere che sia diventato un criminale, ed è pronta a tutto pur di riabilitare il suo nome.
Soggetto: M. Gomboli e R. Altariva – Sceneggiatura: R. Altariva – Disegni: M. Buffagni, G. Montorio e L. Merati – Copertina: M. Buffagni
655 10/01/2016 – Anno XL (2001) n. 9 – Vuoto di memoria
Diabolik è stato catturato, torturato, trasformato in un fantoccio incapace di agire e di ricordare. Ma Eva è libera, determinata a riavere il suo uomo ad ogni costo. Alla vendetta penserà poi… e quando sarà il momento ci penserà con animo spietato.
Soggetto: A. Palmas e T. Faraci – Sceneggiatura: T. Faraci – Disegni: E. Facciolo – Copertina: S. e P. Zaniboni
Swiisss 260 20/1/2016 – Anno XIII (1974), n. 4 – Una macchina per l’inferno
Individuato, sorpreso, imprigionato, malgrado il perfetto travestimento! Questo nuovo ordigno è più micidiale dei suoi stessi trucchi. Per Diabolik non c’è più scampo!
Testi di A. e L. Giussani – Disegni: F. Bozzoli e G. Coretti
Dk – I colpi – L’inganno – Arrivederci
Prezzo: 3,50 euro – Pagine: 72 – Formato: 17×26 cm – Data uscita: 1° gennaio 2016
Soggetto di M. Gomboli – Sceneggiatura di T. Faraci – Disegni di G. Palumbo – Copertina di M. Buffagni
In 72 pagine a colori, altri 3 capitoli (riveduti, corretti e arricchiti di nuove tavole), della saga di DK, il personaggio “altro” da Diabolik.