Un crossover tra Gotham Academy e Lumberjanes
Quest’estate la DC Comics e la BOOM! Studios proporranno un inedito quanto inaspettato crossover. Le protagoniste di Lumberjanes, fresche del loro Eisner Award, si incontreranno con gli studenti della Gotham Academy.
Si tratterà di una miniserie di sei numeri scritta da Chynna Clugston-Flores e disegnata da Rosemary Valero-O’Connell con le copertine di Mingjue Chen.
Lumberjanes, pubblicata in Italia dalla Bao Publishing, è una serie creata da Shannon Watters, Grace Ellis e Noelle Stevenson, incentrata sulle vite di Mal, Ripley, Molly, April e Jo, scout al Miss Quinzella Thiskwin Penniquiqul Thistle Crumpet’s Camp for Hardcore Lady Types.
Gotham Academy, pubblicato in Italia da RW Lion, invece racconta le vicende dei giovani studenti della scuola più prestigiosa e misteriosa della città di Batman. Creata nell’Ottobre 2014 da Becky Cloonan, Brenden Fletcher e Karl Kerschl otterrà una seconda stagione anche nella nuova fase Rebirth della DC Comics con la serie Gotham Academy: Second Semester.