Nippon Shock Edizioni con il Romics 2023 portano in Italia Akemi Takada
La rinomata sensei Akemi Takada verrà in Italia, a ROMICS di Ottobre, grazie alla fondamentale opera di mediazione di Nippon Shock Edizioni. L’editore Adriano Forgione, coadiuvato dalla preziosa opera di TokyoTiger (Franca Zoli), ed Edoardo Serino sono riusciti a convincere la famosa character designer di Lamù, Creamy Mami, Orange Road etc. a venire a Roma quale ospite d’onore del ROMICS, per un evento assolutamente imperdibile: celebrare il 40° anniversario della prima messa in onda dell’Incantevole Creamy (Magical Angel Creamy Mami).
La manifestazione avrà luogo dal 5 al 8 Ottobre 2023.
Nippon Shock Edizioni aveva già portato in Italia maestri giapponesi del calibro di Junichi Hayama, Takashi Saijo e Terumi Nishii. Con la sensei Akemi Takada sono riusciti ancora una volta a regalare un’occasione indimenticabile al pubblico di appassionati italiani, amanti di anime e manga.
La presenza della sensei a Roma è stata voluta in quanto le celebrazioni del 40ennale di Creamy erano state da Nippon Shock già previste e annunciate con la prossima pubblicazione di due volumi straordinari, di cui abbiamo acquisito i diritti per la versione italiana: “Ieri, Oggi e Per Sempre Creamy Mami” (il libro ufficiale della sensei Akemi Takada su Creamy, pubblicato in Giappone 10 anni fa e oggi completamente introvabile) e il mook “Magical Angel Creamy Mami – Memorial Goodbye – Once More” (in Giappone da Futabasha, oggi il mook di riferimento sul personaggio). Un’iniziativa che ci ha impegnato molto nei nostri rapporti con il Giappone e che si concretizzerà nella produzione dei due volumi sopracitati.
IMPORTANTE: La sensei sarà in esclusiva allo stand Nippon Shock Edizioni, per tutti i giorni della manifestazione, al fine di far autografare le due pubblicazioni a chi le acquisterà. Per chi volesse garantirseli è già possibile l’acquisto in bundle (i due libri non saranno vendibili separati) in pre-order dallo shop di Nippon Shock Edizioni qui.
Con il ROMICS si stanno approntando un programma di celebrazioni e di incontri che vedranno coinvolti la Sensei Takada e il team di Nippon Shock Edizioni. Inoltre la sensei si tratterrà in Italia qualche giorno in più rispetto alla durata del ROMICS, e questo ci permetterà come Nippon Shock Edizioni, di organizzare un ulteriore evento di cui vi faremo partecipi appena se ne creeranno le condizioni.
Per info: nipponshock@gmail.com • Tel 0774403347
Facebook • Instagram: @nipponshock
www.nipponshock.com