Mattia Iacono omaggia il successo di Cuphead, nuova esclusiva Microsoft
“Cuphead è stupendo. Artisticamente è affascinante e seducente, ma pad alla mano è un inferno di proiettili e imprecazioni. Quando ho sentito del tema del diavolo, ed ho scoperto la sua difficoltà, ho pensato subito al viaggio all’inferno di Dante Alighieri, e non ho potuto che mescolare il gioco all’affascinante riproduzione dei gironi infernali ad opera di Gustave Doré.”
Con queste parole, Mattia Iacono, eclettico talento della scuderia Tunué (con cui proprio in questi giorni ha pubblicato il suo nuovo volume: Macumba), ha accompagnato la pubblicazione del suo tributo a “Cuphead”, affascinante videogame ad opera di Studio MDHR, e pubblicato proprio di recente su PC e Xbox One. L’illustrazione va ad unirsi alle precedenti, elaborate da Mattia per Stay Nerd, e per il titolo di “Gioco del mese” che il portale assegna, di mese in mese, alla migliore uscita videoludica del momento.
Illustratore, fumettista e colorista, Iacono milita da sempre in BABY RUTH Studio, la fucina di idee che conta, tra gli altri, l’eccezionale Sara Pichelli (Ultimate Spider Man).
Qui il link all’articolo: http://www.staynerd.com/gioco-del-mese-settembre-2017-cuphead/
Di seguito, inoltre, la nostra recensione: http://www.staynerd.com/cuphead-recensione/
