Dimensione Fumetto a Polline di carta
Polline di carta è il nuovo festival della letteratura gialla ospitato a Folignano (AP): naturalmente si parla anche di fumetto, e dove c’è fumetto ci siamo noi!
Dal 26 settembre al 1 ottobre a Villa Pigna di Folignano (AP) si svolge la prima edizione di Polline di carta, festival della letteratura dedicato al genere giallo.
Fra i tanti autori e i tanti aspetti del genere, che prende il nome dal colore dei famosi volumetti della Mondadori, c’è anche il fumetto.
L’organizzazione ha infatti invitato Katja Centomo, Emanuele Sciarretta e Marco Caselli, che stanno pubblicando con Tunué la serie 7Crimini, attualmente in attesa del quarto volume.
I tre autori saranno presenti tutto il pomeriggio di mercoledì 28 settembre, prima con un laboratorio sul fumetto, poi con un dialogo sulla serie gialla che stanno portando avanti.
A parlare con loro a Polline di carta ci sarà anche la nostra Associazione, da tanti anni presente alle manifestazioni sul fumetto del territorio marchigiano e oltre. Parleremo del giallo a fumetti e della originalità di questa serie.
In attesa di nuovi sviluppi, con una collaborazione con il Comune di Folignano che sembra promettere grandi cose… stay tuned!