Dimensione Fumetto a LibrArte 2023
Torna dopo la pandemia LibrArte a Folignano (AP) e Dimensione Fumetto c’è per parlare di creatività nella divulgazione scientifica a fumetti con una mostra visitabile durante la manifestazione.
Dopo l’edizione del 2018 e il lungo stop dovuto alla pandemia, torna alla grande LibrArte, kermesse culturale proposta dal Comune di Folignano (AP), dal 29 maggio al 3 giugno. Il titolo dell’edizione di quest’anno è La creatività prende il volo.
Tante le iniziative per il pubblico, le scuole e i docenti. La conferenza stampa di presentazione, in cui verranno svelati tutti i dettagli dell’evento, si terrà giovedì 25 maggio alle ore 12:30 presso la Libreria Rinascita in Piazza Roma 7 ad Ascoli Piceno.
Noi di Dimensione Fumetto abbiamo collaborato con LibrArte organizzando l’intervento di Comics&Science LAB con Gabriele Peddes, Andrea Plazzi e la struttura di C&S, che sarà presente alla manifestazione nei giorni 29 e 30 maggio, con un evento serale aperto al pubblico il 29 maggio e due eventi il 30 maggio, uno per gli studenti e uno per i docenti.
Abbiamo inoltre prodotto appositamente per la manifestazione Fumetti e scienza, una introduzione, piccola ma ricca mostra sulla divulgazione scientifica a fumetti, sotto il nostro logo di DF Scienza.
Oltre del nostro contributo, saranno tanti gli interventi e i personaggi interessanti a LibrArte 2023, fra cui La fisica che ci piace con Vincenzo Schettini, e Scuola di felicità per eterni ripetenti di Enrico Galiano, ma anche tante presentazioni di libri, incontri e iniziative.
Sperando di portare la voce del fumetto e della creatività fra le nuvole anche nel nostro territorio.