Una petizione per Il manga di Kinnikuman
Sta facendo velocemente il giro del web, una petizione lanciata nella nota piattaforma Change.org avente come obiettivo il far risaltare agli occhi delle case editrici nostrane, un titolo molto conosciuto in patria ma ancora latitante in Italia: Kinnikuman
Nato come uno shonen demenziale nel 1979 sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump, il manga è tuttora in corso e vanta la bellezza di 41 volumi. Protagonista dell’opera è Kinnikuman alias Suguru Kinniku, supereroe sgangherato ma dalle grandi capacità che dovrà usare per imporsi sui sempre più terribili nemici. Il plot narrativo è molto vicino ad un altro anime/manga di recente successo…OnePunchMan.
In Italia la serie è conosciuta grazie alla trasposizione animata del sequel Ultimate Muscle andata in onda sulla rete televisiva K2. In tempi non sospetti però avevamo già fatto la conoscenza di questi strambi personaggi…forse qualcuno si ricorda del brand Exogini…
L’intento dell’autore della petizione è davvero nobile; speriamo che la Panini Comics, Star Comics o J-Pop raccolgano questa proposta!