Trailer del secondo capitolo di Gundam Thunderbolt
Bandai Visual ha messo on-line una preview per il secondo episodio di Mobile Suit Gundam Thunderbolt ONA (Original Net Anime) tratto dall’omonimo manga di Yasuo Ohtagaki.
Lo streaming del secondo (di quattro) episodio, della durata di 18 minuti, comincerà il 12 Febbraio e potrà poi essere acquistato alla cifra di 800 yen comprensivi di una serie di contenuti extra e scene inedite.
Il primo episodio è uscito il 25 dicembre del 2015 ed è la prima volta che una serie di Gundam viene trasmessa e prodotta per il solo mercato della rete.
La storia è ambientata durante la “Guerra di un anno”, quindi contemporaneamente a quella del primissimo Gundam, nell’UC 0079 ed è incentrata sugli scontri tra due assi del “Settore Thunderbolt”.
La regia è affidata a Kou Matsuo (Valvrave the Liberator, Gundam UC, Gundam 00 ) che si occupa anche dello script. Hirotoshi Takaya (Eyeshield 21, Kekkaishi, Yu-Gi-Oh! Zexal) al character design mentre Morifumi Naka (Stink Bomb), Seiichi Nakatani (Gundam 00) e Hajime Katoki (Gundam Wing, Patlabor 2: The Movie, Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team) si occupano del mecha design.