Si conclude la serie di Taniguchi per RCS
Penultima uscita in edicola del ciclo di Taniguchi pubblicato da RCS e Panini. Una storia delicata e commovente pubblicata in Italia nel 2005 da Coconino Press
Da sabato 16 novembre è in edicola l’ultimo numero (il trentesimo, con il titolo La ragazza scomparsa) della raccolta dedicata da RCS a Jiro Taniguchi.
In questa raccolta, durata oltre sei mesi, titoli noti e meno noti del maestro del manga scomparso quasi tre anni fa.
Pur non trattandosi dell’opera omnia, ha consentito a chi non conosceva il maestro di farsi una chiara idea del suo talento e anche della grandissima duttilità. A chi lo conosceva di recuperare opere di buona qualità o di rendere omogenea la propria libreria.
Nella terzultima uscita Un cielo radioso, Taniguchi tratta il tema della morte.
Con la consueta delicatezza…

Tutti dobbiamo morire, tutti quanti, che circo! Non fosse che per questo dovremmo amarci tutti quanti e invece no, siamo schiacciati dalle banalità, siamo divorati dal nulla.
Charles Bukowski