Rosen Blood, i vampiri gotici di Kachiru Ishizue
Rosen Blood di Kachiru Ishizue, nuovo manga a tema vampiresco edito da Star Comics e fortemente debitore verso le atmosfere di Vampire Knight.
Figure leggendarie, tanto misteriose quanto intriganti e affascinanti, i vampiri fanno parte dell’immaginario fantasy collettivo e li troviamo ormai rivisitati nelle più svariate chiavi di lettura.
Rosen Blood, il manga di Kachiru Ishizue, inizia ora la sua pubblicazione in Italia e fin dalle prime pagine sono evidenti le ispirazioni a Vampire Knight, l’opera più celebre di Matsuri Hino.
Stella, la protagonista tanto bella quanto sfacciatamente ingenua, si risveglia in uno sfarzoso letto vegliata dal misterioso Levi Ruin. Il ragazzo le racconta di averla salvata in seguito a un incidente e Stella, senza porsi troppe domande, prende per buona la versione del ragazzo e presa dal panico accetta di lavorare come domestica nella lussuosissima villa di cui è proprietario. Presto la ragazza scoprirà che la misteriosa dimora è abitata da altri tre misteriosi e inquietanti ragazzi, e nonostante le situazioni le gridino a gran voce “FUGGI!”, lei rimane docilmente al loro servizio.
Ambientazione gotica con tratto raffinato e dettagliato completano il quadro. Un manga ancora in corso in Giappone che alla fine del primo volume non mi ha però lasciato molto entusiasta. Vedremo come proseguirà.
Kachiru Ishizue
Rosen Blood
Edizioni Star Comics, 2022
160 pag., b/n, brossurato, 14,5×21 cm, €6.90
ISBN: 978-8822-629-52-4