Appuntamenti Tunué: Amelie Flèchais e Paco Roca a Roma
Comunicato Stampa
Lunedì 18 aprile
Amélie Fléchais sarà da Borri Books, alla stazione Termini di Roma, a partire dalle 15. Qui presenterà il suo ultimo lavoro, Il sentiero smarrito, pubblicato per Tunué nella collana Tipitondi.
Dopo l’enorme successo di Lupetto rosso, l’autrice francese è tornata infatti a deliziare i lettori con i suoi tratti armonici, pronti stavolta a raccontare di una caccia al tesoro, che porterà i protagonisti a compiere un vero e proprio viaggio magico, in un luogo popolato da bizzarre e affascinanti creature: cervi giganti, volpi in bicicletta, fate e orchi. I soliti dialoghi fluidi e colmi di ironia accompagnano in una storia che mette insieme mistero e avventura, e tiene per mano il lettore, pagina dopo pagina.
Amélie Fléchais accoglierà lettori e giornalisti nella centralissima cornice romana, per raccontare la genesi dell’opera e svelare curiosità ai presenti. Siete tutti invitati!
Venerdì 22 aprile
Entra nel vivo il tour di presentazione de La casa di Paco Roca, che sarà il 22 aprile a Roma, presso la libreria Giufà in via degli Aurunci 38, a partire dalle 20.
Dopo l’enorme successo di Rughe l’ultimo lavoro del disegnatore spagnolo si presenta come un nuovo commovente viaggio nella memoria, che esalta ancora la potenza dei ricordi, trascinando tre fratelli nell’esplorazione di tutto il vissuto in quel momento quasi dimenticato, e che pure li ha condotti fino a lì.
L’eclettico artista spagnolo sarà protagonista nella suggestiva cornice romana, disponibile a parlare con stampa e ammiratori del suo nuovo e già apprezzatissimo lavoro, che si è aggiudicato il premio Zona Comic come miglior fumetto del 2015. A intervenire sarà anche lo scrittore e giornalista Francesco Pacifico.
Paco non vede l’ora di incontrare i lettori italiani.