Amianto 02 – Innocui passatempi per giovani rivoluzionari
Per fortuna ancora possiamo godere di belle realtà e originali all’interno del mondo delle autoproduzioni.
Di Amianto Comics vi avevamo già parlato, e ci fa piacere la notizia che il numero 02 di AMIANTO – innocui passatempi per giovani rivoluzionari – da oggi è leggibile e scaricabile, in formato PDF e CBZ, gratuitamente sul sito www. amiantocomics.com.
La nuova pubblicazione della rivista ammiraglia dell’associazione culturale Amianto Comics prosegue il lavoro iniziato nel 2016 con i numeri 00 e 01.
Un quadrimestrale di 80 pagine in bianco e nero con storie inedite di genere, dove gli autori rivisitano, secondo il loro gusto, gli stilemi del fumetto popolare italiano.
In questo numero proseguono le tre storie a puntate iniziate sul numero 01: Mia e le mura di Hover, un’avventura di fantascienza post-apocalittica; Dering Wood, un horror ispirato alle pellicole cult anni ’90; Dark Hope, un oscuro dark fantasy dal sapore western.
All’interno troverete anche: Viaggio, una storia autoconclusiva ispirata dall’opera di Jack London; la classica pagina 777 del Maestro Baldaccini e due articoli di approfondimento a cura di Federico Galeotti e Elio Marracci, firme rispettivamente di Non aprite questo blog e Lo spazio bianco.
Fino al 10 marzo sarà possibile pre-ordinare la copia cartacea al prezzo di copertina di 3,50 € e ricevere in omaggio una stampa “amiantica”.
Il numero 02 sarà presentato in anteprima a Varchicomics il 18 e 19 Marzo.
Infine, vi ricordiamo che sul sito ufficiale è possibile leggere gratuitamente Smokey, webcomic umoristico dai toni noir e l’anteprima di Whoop! – a fistful of bananas, la prima graphic novel targata Amianto Comics, in uscita nei prossimi mesi.