Torna “Vigilante” di Gary Phillips e Elena Casagrande
Vigilante è il nome assunto da diversi personaggi nella storia della DC Comics sin dalla sua prima apparizione su Action Comics #42 del 1941: Greg Sanders, figlio di uno sceriffo del Wyoming, viveva le sue avventure nel vecchio west per mano degli autori Mort Weisinger e Mort Meskin. Altri uomini, nella storia fittizia della DC Comics, hanno poi vestito i panni di questo personaggio poco conosciuto : Adrian Chase, Pat Trayce, Justin Powell e Dorian Chase.
Il prossimo 5 Ottobre il ruolo sarà ricoperto da Donny Fairchild, ex cestista NBA divenuto giustiziere mascherato a seguito della morte della sua fidanzata, nella nuova serie The Vigilante: Southland scritta dal romanziere Gary Phillips e disegnata dalla “nostra” Elena Casagrande.
Si tratterà di una miniserie di sei numeri ambientata a Los Angeles che, nelle intenzioni di Phillips, avrà un taglio decisamente politico, trattando temi quali: armi da fuoco, lotta di classe e Black Lives Matter.
Indubbiamente la decisione di produrre questa miniserie è legata a doppio filo alla scelta degli autori di Arrow di inserire il personaggio di Vigilante nella prossima stagione dedicata al giustiziere di Star City interpretato da Stephen Amell.