Un altro sito di Fumetti (?)
Benvenuti (o bentornati fate voi) nel sito di Dimensione Fumetto.
Anzi no.
Benvenuti nel NUOVO sito di Dimensione Fumetto.
Eh sì perché dopo un paio di decenni abbiamo finalmente deciso di dare al nostro sito una lustrata cercando di portarlo nel XXI° secolo. Sì, lo so, siamo in ritardo ma non è che ci fosse qualcuno che aveva realmente fretta e poi a noi piace gigioneggiare per cui quattordici anni mi sembrano un tempo ragionevole.
Scherzi a parte: qual è il motivo principale di questo cambiamento? Sì perché al di là della nuova e bella veste grafica studiata da (in ordine di barba) Riccardo e Maurizio il cambiamento è, e sarà, soprattutto nei contenuti.
Fino ad oggi Dimensionefumetto.it è stata la vetrina dell’omonima Associazione Culturale che abbiamo usato per dire al mondo chi siamo e cosa facciamo. Da oggi, pur continuando a svolgere queste funzioni, ci aiuterà a perseguire ancor di più lo scopo della nostra Associazione: ovvero la diffusione di quel mezzo di comunicazione che tanto amiamo. Il Fumetto.
D’ora in poi quindi ospiteremo recensioni, news, interviste, approfondimenti e tutto quello che può servire a “divulgare il verbo”.
I più arguti di voi si chiederanno “Ma c’è davvero bisogno di un altro sito di Fumetti?”.
La risposta è, in tutta onestà, “No”. Ci sono decine di siti che meritano di essere visitati e letti: così su due piedi mi vengono in mente Lo Spazio Bianco, Fumettologica, Mangaforever, Comicus, Sbam! Comics, Il Bar del Fumetto e molti altri. Noi questi siti li visitiamo quotidianamente e, se e quando sarà possibile, vi proporremo anche i link ai loro articoli, segnalandovi quello che di più interessante hanno da offrire agli appassionati della nona arte.
Per cui dimensionefumetto.com non sarà “un altro sito di Fumetti” ma un luogo nel quale i soci dell’Associazione Culturale Dimensione Fumetto, e chiunque altro voglia buttarsi nella mischia, potranno esprimersi, confrontarsi e, perché no, litigare parlando di fumetti.
Dopotutto l’Associazione è nata quando Roberto (Fondatore e Presidente per 19 anni) tornando da Lucca Comics si disse: “Mi piacerebbe parlare di fumetti con altre persone”, inforcò il motorino e fece il giro di tutte le edicole di Ascoli Piceno…