The Hellbound il manhwa horror vincitore dello Yellow Kid a Lucca Comics 2022
The Hellbound viene proposto al pubblico la prima volta su WebToon nel novembre 2021. La sua trama è particolare e attrae subito l’attenzione, tanto da ispirare una serie Netflix di successo. Successivamente Planet Manga ha editato in Italia i due volumi della versione cartacea del webtoon koreano di Yeon Sang-Ho e Choi Gyu-seok che ha recentemente vinto lo Yellow Kid, il prestigioso premio assegnato al miglior fumetto dell’anno pubblicato in Italia, a Lucca Comics 2022.
Questo è un un thriller dove la natura sovrannaturale degli assassini semina orrore e caos ma sopratutto scatena un delirio religioso.
Quando uomini e donne vengo giustiziati da tre creature infernali dopo aver ricevuto la “sentenza per l’inferno” da parte di un entità eterea, tra le persone si diffonde il panico e la disperazione. La Nuova Verità, un movimento religioso interviene per confortare e diffondere la reale natura degli eventi. Ma il detective Jin Kyunghun è determinato a svolgere il proprio dovere. Che abbiano ucciso un cattivo o un buono, che abbiano ucciso per salvare il mondo o per divertimento, gli assassini vanno catturati.
Il terrore vero non è dato dalle aggressioni operate dalle creature infernali ma dai deliri violenti di uomini e donne che per esorcizzare la propria paura necessitano di credere in un Dio rancoroso e operano in suo nome.
I disegni di Choi Gyu-seok sono perfetti. Grazie a una riproduzione esatta delle corporature, delle espressioni e delle rughe, la paura dei condannati è resa in modo sorprendentemente realistico.
Sono solo gli uomini a creare il vero inferno. Benvenuti nel nuovo mondo!
Yeon Sang-ho, Choi Gyu-seok
The Hellbound 1
Planet manga, 28 aprile 2022
Pagg. 312, bianco e nero, brossurato, € 12,90
ISBN: 978 8828764137