Ratigher presenta: Fortezza Pterodattilo
Il 17 dicembre a Grottammare si è svolta la presentazione di Fortezza Pterodattilo di Ratigher. Il volume edito da Coconino Press, di cui Ratigher è direttore editoriale, è una raccolta di storie già edite che ora sono finalmente riunite in un unico volume.
A introdurre l’incontro è Michael Rocchetti, che insieme a Ratigher fa parte del collettivo I Super amici. Vista la grande amicizia tra i due autori l’incontro si è svolto in modo estremamente piacevole, prendendo i contorni di una chiacchierata confidenziale in cui i partecipanti si sono sentiti pienamente coinvolti, e non semplici spettatori.
Parlando del volume, e delle storie contenute, Ratigher ha ricordato il suo incontro con Michael&Mirco e Dr Pira, e di come la collaborazione con I Super amici abbia infuso nel gruppo un circolo virtuoso che ha portato a un miglioramento costante nella produzione di storie.
Tra gli autori di riferimento dell’autore bolognese ci sono Chandler, Ballard e Jack London. In ultimo il consiglio per i futuri fumettari, è: leggere, scrivere, e di nuovo leggere.
Il prossimo appuntamento con gli autori sarà il 23 dicembre alle ore 18 presso il centro sociale anziani Camillo Fulgenzi, in Via Ischia 346 a Grottammare con Michael&Mirco, con l’incontro dal titolo Papà sto male.