Presentazione della Giuria C’è un Lupin in città: 1, Chiara Pezzella
Era ora, finalmente, ci siamo… diamo inizio alle presentazioni!
Da oggi inizieremo a farvi conoscere chi formerà la Giuria di “C’è un Lupin in città”, coloro che avranno il compito di premiare le tre illustrazioni migliori nel Concorso.
Sono tutte personalità collegate al mondo dell’arte e valuteranno la composizione dell’opera, la qualità del disegno e del colore, la tecnica utilizzata e il messaggio che essa vuole trasmettere.
Il nostro primo giudice è la vincitrice della prima edizione del nostro Concorso! Bisogna riconoscere che le ha portato davvero fortuna! Leggete la presentazione che ha scritto di sua stessa mano…
Claire Piece, alias Chiara Pezzella, prima di essere un’illustratrice, è stata sempre un’inguaribile ragazza con la testa tra le nuvole – testuali parole delle insegnanti del tempo – ed immersa nel mondo, non solo della fantasia, ma della creatività e dell’immaginazione più profonda.
Pur avendo svolto studi psico-pedagogici, continua a seguire il suo sviluppo artistico nell’arte del disegno, distraendosi perfino durante le lezioni e disegnando sul retro di qualunque quaderno di qualunque materia.
Spinta dall’entusiasmo di fare e incrementare il suo vissuto d’esperienza artistico, partecipa a concorsi, workshop dell’Accademia Europea di Manga, si presta alla realizzazioni di locandine di eventi, rimanendo perfino coinvolta nell’organizzazione di alcuni di essi. Tutto questo si amalgama alla sua vita dove, quando non disegna, si dedica alla scrittura, al make up, qualche accenno di fotografia e segue la sua dedizione sportiva per la corsa ed l’atletica leggera.
Vince il suo primo concorso artistico “Reinterpreta lo Studio Ghibli” indetto dall’associazione culturale Dimensione Fumetto nel 2014 e contemporaneamente comincia a collaborare come disegnatrice nello studio tatuaggi ‘Ye Olde Parlour’, per migliorare sempre più nella tecnica e nella impostazione grafica.
Fomentata da un continuo stimolo alla scoperta di nuovi stili e tecniche, la sua mano è sempre piacevolmente influenzata da nuove scoperte nell’illustrazione, che le permettono così di indurre ogni volta una nuova metamorfosi ed una sempre continua evoluzione alla ricerca di nuovi sbocchi e sfide professionali.
Ma non finisce qui: Claire ha appena vinto il Concorso per realizzare le illustrazioni del libro per bambini Sofia e Krilly, per C’era una volta Edizioni. Potete leggere la sua bella intervista su:
http://destinazionelibri.com/2015/09/07/3267/
Contatti
Blog: teabiscuitblog.wordpress.com
Sito: https://clairepiece.carbonmade.com
E-mail: amaki82@gmail.com