Netflix e Marvel TV: Luke Cage, Iron Fist e The Defenders annunciati al Comic-Con di San Diego
In occasione del panel dedicato a Luke Cage al Comic-Con di San Diego, Marvel e Netflix hanno voluto presentare le prossime serie del prestigioso progetto inaugurato il 10 aprile 2015 con Daredevil, capace di dare spessore e notorietà al complesso mondo di eroi urbani della Casa delle Idee, mai come in questo momento storico sotto alle luci dei riflettori.
Luke Cage sarà ambientata sei mesi dopo i fatti di Jessica Jones. Composta da 13 episodi, la serie vede nel cast Mike Colter (Luke Cage), Mahershala Ali (Cornell “Cottonmouth” Stokes), Simone Missick (Misty Knight), Theo Rossi (Shades), Frank Whaley (Rafael Scarfe), Rosario Dawson (Claire Temple) e Sonia Braga (Soledad Temple). Cheo Hodari Coker ha scritto i primi due episodi ed è produttrice esecutiva assieme a Jeph Leob,vice presidente esecutivo di Marvel Television e showrunner della serie.
Questa la sinossi ufficiale dello show:
Dopo che un esperimento lo dota di super forza e una pelle indistruttibile, Luke Cage diventa un fuggitivo e cerca di ricostruire la sua vita nella Harlem moderna, a New York City. Ma viene costretto a uscite dall’ombra quando si ritrova a combattere una battaglia per salvare il cuore della sua città e ad affrontare il passato che aveva cercato di seppellire.
La stagione integrale di Luke Cage verrà lanciata sul servizio di streaming in tutto il mondo, Italia inclusa, il 30 settembre. Ecco a voi il primo trailer:
Ecco il primo teaser poster di Iron Fist e il trailer, la serie con Finn Jones in uscita nel 2017, che seguirà il supereroe ed esperto in arti marziali Danny Rand nel suo ritorno a New York dalla mistica città di K’un-L’un:
La Marvel descrive così la serie su Iron Fist che, vi ricordiamo, avrà come showrunner Scott Buck:
Tornato a New York City dopo essere sparito per anni, Daniel Rand combatte contro i criminali che corrompono la città con le sue incredibili doti nell’arte del kung-fu e l’abilità nel richiamare l’incredibile potere del Pugno d’Acciaio.
Il cast di Iron Fist è composto da Finn Jones (Danny Rand), Jessica Henwick (Colleen Wing), Jessica Stroup (Joy Meachum), Tom Pelphrey (Ward Meachum), David Wenham (Harold Meachum) e Carrie-Ann Moss che riprenderà il suo ruolo nei panni di Jeri Hogarth. La serie arriverà nel 2017. Finn Jones farà il suo debutto nel finale della prima stagione di Luke Cage che debutterà venerdì 30 settembre su Netflix.
È ufficiale inoltre che Daredevil avrà una terza stagione. Ad annunciarlo è sempre Jeph Loeb durante il panel di Luke Cage al Comic-Con di San Diego. Non sono stati annunciati dettagli ulteriori, anche se possiamo immaginare che le riprese si terranno l’anno prossimo.
Chiudiamo questo poker di succose news con forse quella più importante e che tutti aspettavamo: l’annuncio de The Defenders. Per ora della la miniserie crossover che vedrà Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist tutti insieme per combattere la minaccia più grande di sempre(vedremo il ritorno della letale setta di assassini della Mano?) del logo/titolo animato con tanto di sottofondo musicale di ‘Come As You Are’ dei Nirvana: