Il ritorno di Madoka Magica
In una recente intervista sulla rivista Newtype il presidente della Shaft Mitsutoshi Kubota ha dichiarato che il concept movie dedicato a Puella Magi Madoka Magica mostrato al pubblico a Dicembre durante la manifestazione “~Commemorating 40 Years of Shaft~ Madogatari“, è il punto di partenza per un nuovo progetto dedicato al popolare brand creato da insieme ad Aniplex.
Lo staff è al lavoro per integrare quanto mostrato nel cortometraggio nel nuovo progetto, a partire dall’immagine del balletto di Madoka.
Anche Mami, Sayaka, Kyoko e Homura appaiono nel concept movie e Kubota fa sapere che anche Hitomi e Nagisa avranno un ruolo nel nuovo progetto. Per quanto riguarda Mami sembra che il nuovo progetto rinforzerà la sua immagine di “dio della battaglia”.
Kubota ha inoltre dichiarato che Ume Aoki ha ridisegnato gli abiti dei personaggi in una maniera “leggermente differente” da quelle delle normali maghette.
Nell’ultimo numero di Newtype è stato inoltra allegato un poster dedicato all’anime che vede protagoniste God Madoka, Devil Homura e Tomoe Mami.