Dimensione Orrore: Noah of the Blood Sea di Yū Satomi
Una lussuosa nave da crociera, mare azzurro e cristallino. Le vacanze per Akari e la sua famiglia sono iniziate. La terra ferma è lontana, e la vicenda assume presto toni inquietanti.
Halloween è alle porte e il terrore ci accompagnerà fino al 31 ottobre con Dimensione Orrore, la nostra personale rassegna di fumetti a tematica horror che vi farà morire… di paura.
Noah of the Blood Sea è un manga a tematica horror firmato da Yū Satomi e pubblicato in Italia da Star Comics.
Una lussuosa nave da crociera, mare azzurro e cristallino. Le vacanze per Akari e la sua famiglia sono iniziate e la conoscenza con Kakeru, un universitario a bordo con tre suoi compagni, aggiunge subito pepe alla situazione. A bordo i comfort sono numerosi, ma solo alcuni sono aperti a tutti, mentre altri sono appannaggio dei soli soci. La terraferma è lontana, e la vicenda assume presto toni inquietanti; le persone iniziano a sparire in circostanze misteriose e Kakeru e i suoi amici decidono di indagare. Chi sono i membri di questa misteriosa associazione e le persone scomparse dove sono finite?
La trama, al netto del primo volume, risponde parzialmente a queste domande nelle ultime pagine, e il seguito della storia potrebbe rivelare numerose sorprese e colpi di scena raccapriccianti.
Il disegno di Satomi è caratterizzato da un tratto sottile e discontinuo, un segno che ben si adatta alle vicende cruente che si alternano nel corso della lettura.
Non sappiamo cosa ci riserverà questa crociera, ma lo scopriremo presto!
Yū Satomi
Noah of the Blood Sea
Star Comics, STAR, 19 ottobre 2022
160 pagg., b/n, brossurato con sovracoperta, €6.90
ISBN: 978-88-226-3558-7