Pet Shop of Horrors – Il Conte D e i suoi dolcissimi animali
Pet Shop of Horrors è un manga creato da Matsuri Akino, pubblicato in Giappone tra il 1994 e il 2003 e ora presentato in Italia grazie a Edizioni Star Comics.
Pet Shop of Horrors è un manga creato da Matsuri Akino, pubblicato in Giappone tra il 1994 e il 2013 e ora presentato in Italia grazie alle edizioni Star Comics.
La storia è ambientata nella Chinatown di Los Angeles, negli USA, e segue le vicende del Conte D, il proprietario di un negozio di animali esotici. Il suo negozio però non è un comune negozio di animali: lì vi si possono trovare creature magiche e rare, capaci di esaudire i desideri più reconditi dei clienti. Ma attenzione: ogni creatura viene venduta con un contratto che include tre regole specifiche che devono essere seguite con attenzione. Se anche solo una di queste regole viene infranta, le conseguenze possono essere terribili… A tal proposito risulta chiara e lampate la citazione, nel primo capitolo, a Gremlins di Joe Dante e Chris Columbus.
Pet Shop of Horrors, caratterizzato da storie brevi e autonome, ognuna con i suoi personaggi e la sua morale, è un’opera affascinante e inquietante, che esplora la natura umana e l’avidità. Lo stile artistico di Akino è distintivo, con un tratto delicato e dettagliato che contrasta perfettamente con l’atmosfera oscura e macabra delle storie.
Matsuri Akino
Pet Shop of Horrors
Star Comics, STAR, 14 maggio 2024
304 pagine, b/n, brossurato con sovraccoperta, 9.00€
ISBN: 978-88-226-4883-9