ManFont a Lucca 2015: Esso #2 e Johnny Dynamic #2
Comunicato Stampa –
Le novità ManFont a Lucca 2015:
Esso 2 – Back to the Closure e Johnny Dynamic – L’amore uccide
Ancora e ancora nuovi annunci per quel che riguarda la ManFont, e questa volta è tempo di parlare vi veri e propri… Numeri 2!
Si comincia con il seguito di Esso – L’ultimo Fumettista, fumetto che esordì nel lontano 2013 e che fu insieme ad Arcana Mater uno dei due titoli di lancio della neonata associazione culturale ManFont.
Ma ora Esso is back. Esso is “Back to the Closure”!
La sua missione non è cambiata, ovvero sconfiggere i capi della Piadini Publishing, la casa editrice che ormai domina incontrastata il pianeta editoriale grazie a legioni di editor zombie.
Esso dovrà ricorrere al potere dello storytelling e sovvertire tutte le regole del fumetto per vincere.
Ce la farà?
Al team creativo originale (Manfredi Toraldo, Luca Baino, Luca Amerio e Camillo Bosco alla scrittura, Giorgio Abou Mrad e Alessandro Alessi Anghini sul lato grafico) si è aggiunto lo scrittore Marco Daeron Ventura per un tripudio di citazioni, comicità e azione.
Esso non farà prigionieri, prendendo di mira tutto quello che è il “fumettomondo” italiano e internazionale ad un ritmo forsennato!
Ma Esso non è l’unico a saper menare le mani. Anzi, c’è un altro personaggio piuttosto burbero e scontroso che non vede l’ora di prendere a pugni i suoi avversari.
Lui è un cacciatore di taglie spaziale, lui è il “Dito Galattico” per eccellenza… Lui è Johnny Dynamic!
Nato dalla fantasia del geniale Andrea Dotta (qui talvolta aiutato da Simone Di Meo, Sara Antonellini e Giorgia Lanza), Johnny insieme alla sua amica Korova, una mucca sovietica, è di nuovo in pista nel nuovo libro intitolato “L’amore uccide”. Nuovi nemici sono pronti ad attenderlo come il perfido Bambocci, i giganteschi Meka Nazisti e un’oscura presenza del passato…
Riuscirà a vincere anche questa volta?
Chiunque fosse alla ricerca di altre news può consultare i canali web dell’associazione:
La ManFont e i suoi autori vi danno quindi appuntamento a Lucca Comics 2015, Padiglione Giglio, stand Crossover.
Non potete mancare.