Batman, vita con Alfred – Il nuovo Concorso di Illustrazione di Dimensione Fumetto
Comincia ufficialmente il Quinto Concorso di Illustrazione di Dimensione Fumetto per non professionisti. Batman, vita con Alfred.
Dopo il successo delle manifestazioni passate l’Associazione Culturale Dimensione Fumetto torna a proporre a tutti gli artisti dilettanti, italiani e non, il proprio concorso di illustrazione.
Stavolta il tema del concorso è dedicato al più fedele dei collaboratori di Batman: il suo maggiordomo Alfred Pennyworth.
I partecipanti saranno chiamati a illustrare i momenti della vita di Alfred nelle sue mansioni di assistente dell’Uomo Pipistrello. Come sempre le possibilità lasciate agli illustratori saranno infinite: si potranno raffigurare situazioni domestiche e quotidiane così come ambientazioni estemporanee e fantasiose. L’importante è che gli elaborati riescano a raffigurare efficacemente il rapporto che lega il personaggio di Batman al suo maggiordomo.
In palio ci saranno premi offerti da: Pentel Italia, Scuola di Fumetto Marche, Cartoleria Cartarius, RW Edizioni e Nicola Pesce Edizioni.
La locandina è illustrata dalla talentuosa Claudia Plescia già vincitrice dell’edizione 2016.
Per il Bando e le FAQ di partecipazione clicca qui -> BANDO & FAQ
Per aggiornamenti sul concorso segui le nostre pagine social:
Facebook
Twitter
Instagram