In arrivo l’anime di Battery
Uno degli anime più attesi dell’estate 2016 è sicuramente Battery tratto dai romanzi di Atsuko Asano. L’anime comincerà il prossimo Luglio su Fuji TV durante Noitamina.
Questo il primo teaser:
Tomomi Mochizuki (House of Five Leaves, Pupa) si occuperà sia della regia che degli script mentre il character design sarà opera di Takako Shimura (Wandering Son, Sweet Blue Flowers) l’anime è prodotto dallo studio Zero-G (Hyper Speed GranDoll, Shadow Skill, MD Geist II – Death Force).
I romanzi di Asano sono incentrati su Takumi Harada, un ragazzo che si trasferisce nella prefettura di Okayama poco prima di iscriversi alle scuole medie. Takumi è un lanciatore e dopo il trasloco perde fiducia nel suo talento, incontra però il suo nuovo compagno di classe Kō Nagakura, questi ha il forte desiderio di formare una Batteria (Battery appunto, ovvero il duo composto da lanciatore e ricevitore) con Takumi.
La serie è stata pubblicata originalmente tra il 1996 e il 2005 da Kyouiku Gageki e ristampata in edizione economica da Kadokawa tra il 2003 e il 2007. Tra il 2005 e il 2010 Chikage Yuniwa ne ha tratto un manga di otto volumi. Nel 2007 è stato prodotto un film live-action seguito da una sertie tv l’anno successivo.