LEONID: VITA DA GATTI…
– Comunicato Stampa –
L’esperta penna dello sceneggiatore francese Frederic Brrémaud e l’arte “felina” del disegnatore italiano Stefano Turconi hanno prodotto un risultato straordinario: è firmato da loro, infatti, il volume unico LEONID, pubblicato da Edizioni Star Comics nella collana GRAPHIC NOVEL e disponibile dal 23 Novembre nei consueti canali delle fumetterie, librerie e Amazon.
L’opera, adatta a tutte le età, emozionante e al contempo divertente e spaventosa, sarà disponibile in anteprima presso lo stand Star Comics (Pad. Napoleone E159) a Lucca Comics & Games 2016: segui il nostro sito per tutti gli aggiornamenti (qui il programma delle nostre attività)!
Leonid vive in campagna, dove le case si alternano ai campi, e i gatti selvaggi e delle fattorie convivono con quelli domestici. Leonid non è più un cucciolo, ma nemmeno un gatto adulto: avrebbe una confortevole cuccia, una vita ideale, ma qualcosa turba l’oasi di pace quando, nella fattoria in fondo alla strada, degli agnellini fanno una brutta fine. Fino a quando il colpevole non sarà trovato, l’anziano fattore decide di liberare i cani. E questo significa che nessun gatto è più al sicuro…
Frederic Brrémaud, sceneggiatore, è nato nel 1971 a Seul, capitale della Corea del Sud: cresciuto e formatosi in Francia, si divide attualmente tra Parigi, Francia occidentale e Italia. Autore prolifico, ha lavorato a numerosi titoli pubblicati dalle case editrice francesi Soleil, Paquet, Bamboo.
Stefano Turconi, disegnatore, è nato in Italia nel 1974. Una volta diplomatosi all’Accademia di Brera e alla Scuola d’Arte del Castello Sforzesco di Milano, entra all’Accademia Disney come allievo di Alessandro Barbucci. Dopo aver lavorato su diverse serie pubblicate da Disney Italia, tra le quali TOPOLINO, PKNA e W.I.T.C.H., nel 2001 comincia a collaborare con il gruppo di autori chiamato Settemondi Studio, attivo soprattutto in Francia (per Soleil) e Italia (per Edizioni BD). Insieme alla sceneggiatrice Teresa Radice realizza memorabili storie per TOPOLINO; frutto del loro sodalizio è anche il graphic novel IL PORTO PROIBITO, pubblicato da Bao nel 2015, capolavoro già vincitore del premio Gran Guinigi a Lucca Comics 2015 come “Miglior Graphic Novel” e del Premio Micheluzzi al Napoli Comicon 2016 come “Miglior Fumetto”.
GRAPHIC NOVEL
LEONID
Frederic Brrémaud, Stefano Turconi
17×24, B, col, con alette, pp. 96, € 10
Data di uscita 23/11/2016, in fumetteria, libreria e Amazon
Isbn 9788822600943