Dimensione Arcobaleno, mese del Pride 2021: Hitorijime my hero
Benvenuto giugno e benvenuto mese del Pride! Per tutto questo mese Dimensione Fumetto si tingerà dei colori dell’arcobaleno… come? Nell’unico modo in cui sappiamo farlo, leggendo e proponendovi fumetti e fumettisti che affrontano tematiche LGBTQ+, inclusione, rispetto, identità e amore. Buona lettura!
Hitorijime my hero, letteralmente “Monopolizzo il mio eroe”, è un manga yaoi con una storia romantica e divertente. Le scene di riflessione e dolcezza distinguono quest’opera dalle altre del suo genere.
Masahiro Setagawa è uno studente con problemi famigliari che lo spingono a unirsi a un gruppo di teppisti i quali, approfittando del suo carattere mite e remissivo, lo sfruttano come loro galoppino. Un giorno incontra Kensuke Oshiba, un ragazzo sensibile intento a soccorrere un gattino abbandonato: Masahiro si rende subito utile dispensando consigli sul da farsi, così i due ragazzi stringono amicizia. A casa Oshiba, Masahiro scopre che Kensuke è il fratello minore di Kosuke detto “l’ammazza orsi”, un temutissimo professore di matematica noto per la sua pratica di mettere in riga i teppisti menando le mani. Masahiro riconosce in Kosuke quell’eroe da seguire che sognava di incontrare fin da quando era un bambino, ma presto inizia a rendersi conto che quello che prova per Kosuke va ben oltre la semplice ammirazione.
Memeco Arii
Hitorijime my hero
Edizioni Star Comics, 30 settembre 2020
176 pagg., colori, bianco e nero, brossurato, €6.50