DC Comics Rebirth – Quali scrittori?
Sebbene la DC Comics non abbia ancora dato nessun nome ufficiale circolano già alcune voci sui nomi degli scrittori coinvolti per le maggiori testate nel progetto Rebirth. Pare quasi certo che Peter Tomasi si occuperà di Superman e che Tom King, dopo aver firmato il contratto in esclusiva, prenderà il posto di Scott Snyder su Batman. Quest’ultimo invece passerà a scrivere Detective Comics con l’intenzione di veicolare l’albo fino allo storico numero 1000. Infine pare confermato anche che Marguerite Bennett prenderà il posto di Meredith Finch su Wonder Woman.
L’ultima voce riguarda Action Comics, anch’essa diretta verso il numero 1000. Il nome più probabile è quello dell’uomo che più ha legato il suo nome a quello di Superman negli ultimi anni: Dan Jurgens. L’uomo che uccise Superman è attualmente al lavoro sulla testata Superman – Lois & Clark che racconta le vicende del Superman pre-Flashpoint catapultato nel new 52.
Jurgens sarebbe un “ritorno al classico” e contemporaneamente riuscirebbe a garantire affidabilità ad una testata che sarà quindicinale.