DC Comics: ci sarà un crossover tra gli universi cinematografici e televisivi?
È cosa ormai nota che i personaggi delle serie TV della DC Comics (Arrow, Supergirl e Flash) non facciano parte dello stesso universo cinematografico che la Warner Bros sta mettendo in piedi con i prossimi film Batman vs Superman, Suicide Squad e Wonder Woman. I fan hanno però sempre sperato in un evento in stile Crisis on Infinite Earths nel quale i vari universi. e i relativi personaggi, potessero incontrarsi.
Durante il suo ultimo podcast “Fatman on Batman”, Kevin Smith ha parlato della sua esperienza da co-conduttore dello special TV Dawn of the Justice League. Tra le varie cose ha riportato una conversazione molto interessante fatta, e poi tagliata dallo show,con il Chief Creative Officer della DC Comics, ovvero Geoff Johns.
“[durante lo show] Abbiamo visto Ezra Miller, che interpreterà Flash al cinema, […] e ho detto quello che molti addentro a questo genere di cose pensano… sono un f***uto fan di Flash, un enorme fan di Flash… e mi chiedevo perché ca**o … mentre parlavamo nello show… perché ca*** avete creato un nuovo Flash nei film, con tutte le scuse a Ezra Miller che è un grande attore, ma hai già un pubblico per Flash e Grant [Gustin N.d.r.] è f***mente fenomenale.”
Stando a Smith il dialogo è andato avanti in maniera molto interessante rivelando che Johns ha lasciato intendere la possibilità di un crossover nel quale i personaggi delle serie TV potrebbero poi incontrarsi con le loro controparti cinematografiche.
“Io ero tipo ‘ca**o potrebbe esserci un crossover?’ e lui era tipo, ‘Ahhhhh.’”