Boku no sensō, l’attacco dei giganti degli Shinsei Kamattechan
La band giapponese pop-rock Shinsei Kamattechan ha pubblicato lo scorso 22 febbraio il suo nuovo singolo Boku no sensō (“La mia guerra”, titolo internazionale My War), usata come sigla iniziale per quarta e ultima stagione della serie TV animata L’attacco dei giganti tratta dall’omonimo fumetto di Hajime Isayama.

Il brano è stato una grande hit su molti siti di streaming musicale: ha raggiunto la top 10 della classifica j-pop su Apple Music in 62 paesi e la prima posizione in 21 di questi.
Il fandom de L’attacco dei giganti è rimasto assai soddisfatto del brano, e fra i molti commenti positivi su Internet spicca l’opinione generale che Boku no sensō sia decisamente la miglior canzone degli Shinsei Kamattechan. Il fandom della serie tratta dal fumetto di Hajime Isayama non è certo nuovo a sigle particolarmente d’impatto: la primissima opening Guren no yumiya dei Linked Horizon è già diventata un classico delle anisong, mentre Red Swan, tratta dalla terza stagione, è stata realizzata da due idoli assoluti del rock giapponese come Yoshiki e Hyde.
Gli Shinsei Kamattechan sono una band fondata nel 2008. Le loro prime esperienze artistiche furono molto artigianali e piene di energia, con guerrilla live improvvisati in strada e videoclip artigianali diffusi su YouTube e Niconico Douga. Con il tempo hanno conquistato un loro pubblico e dal 2010 a oggi hanno pubblicato ben 11 album.

In occasione dell’uscita di Boku no sensō gli Shinsei Kamattechan hanno aperto un sito web speciale che contiene un’intervista in giapponese, inglese e francese per consentire ai fan di scoprire qualcosa di più su questo brano così energizzante e di entrare nel singolare mondo di questi musicisti.
Di seguito i dati del brano:
Boku no sensō, anche nota come My War (Boku no sensou), sigla della serie animata televisiva L’attacco dei giganti – The Final Season prodotta dallo studio MAPPA e trasmessa settimanalmente dal canale televisivo giapponese NHK G.
Artista: Shinsei Kamattechan
Parole e musica: Nono
Arrangiamento: Megumi Umino
Streaming disponibile in versione integrale (Full Size) e in versione ridotta (TV Size).
Maggiori informazioni sul sito web della band e sul sito speciale della canzone.