La Scuola Romana dei Fumetti vi invita al Corso di sceneggiatura
Con il Corso di Sceneggiatura 2017/2018 che partirà il 6 novembre si affrontano storia, metodi e tecniche della scrittura per immagini (lo storytelling), dall’idea al soggetto, alla sceneggiatura, attraverso le lezioni tenute da professionisti del settore quali Claudio Chiaverotti (Brendon, Morgan Lost), Marco Gervasio (disegnatore e sceneggiatore Disney), Andrea Nobile (Editor fiction Tao Film ), Stefano Piccoli (Tunue’, Round Robin), Alessandro Ruggieri (Cuore, Splatter), Stefano Santarelli (Cartoni RAI, Martin Mystère, teatro) e Massimo Vincenti (Cartoni RAI, Bonelli).
L’allievo verrà messo in condizione di scrivere una sceneggiatura per il fumetto, per il cinema, i cartoni animati e la Tv, con riferimento alle specifiche richieste di mercato. In particolare Bonelli e Disney per i fumetti e la RAI per l’animazione.
A sottolineare l’aspetto eminentemente pratico e collegato con il mondo del lavoro del corso, nonché l’inscindibile interazione narrativa tra testo e immagini, sono previste alcune lezioni di disegnatori professionisti legati a specifici mercati quali Massimo Rotundo (Bonelli) Stefano Caselli (Marvel) e Carlo Labieni (Storyboard cinematografico).
È consigliato aver compiuto almeno 18 anni.
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza.