Dimensione Arcobaleno, mese del Pride 2021: My Son Is Probably Gay
My son is probably gay racconta l’amore incondizionato di una mamma verso suo figlio, un amore innato che, assurdamente, viene spesso dimenticato.
Benvenuto giugno e benvenuto mese del Pride! Per tutto questo mese Dimensione Fumetto si tingerà dei colori dell’arcobaleno… come? Nell’unico modo in cui sappiamo farlo, leggendo e proponendovi fumetti e fumettisti che affrontano tematiche LGBTQ+, inclusione, rispetto, identità e amore. Buona lettura!
Hikoki è un giovane adolescente con hobby e passioni, sta scoprendo la sua sessualità e fatica ancora ad accettare, più che altro a esternare, il suo amore per il suo migliore amico.
Un plot semplice, un tratto molto cartoonesco e pulito che ci guidano alla scoperta degli spaccati di vita della famiglia del protagonista. La voce narrante è però quella di Tomoko, la madre del ragazzo, che ha ormai capito da tempo l’orientamento del figlio e cerca con discrezione e rispetto di instradarlo alla scoperta dei suoi sentimenti. Uno spaccato di vita che, purtroppo, per molti potrà sembrare distante dalla realtà, ma che invece rispecchia, per fortuna, molte situazioni.
Okura, l’autore, non racconta drammi: il suo fine è raccontare l’amore incondizionato di una mamma verso suo figlio, un amore innato che, assurdamente, viene spesso dimenticato. Un fumetto leggero, divertente e spensierato che mi sentirei di consigliare a quei genitori che faticano ad accettare la sessualità dei propri figli o addirittura la rifiutano, in quanto basterebbe capire che le persone andrebbero accettate per come sono senza paure né pregiudizi.
Okura
My son is probably gay
Star Comics
136 pagg., bianco e nero, brossurato, €6.90