Impennata di vendite per March (di Lewis, Aydin e Powell) dopo l’attacco di Trump
Abbiamo già avuto modo di parlare di March, uno dei fenomeni editoriali del 2016 edito da IDW/Top Shelf. La Graphic Novel autobiografica del rappresentante al congresso John Lewis realizzata assieme a Andrew Aydin e Nate Powel ha polverizzato ogni record di vendita durante lo scorso anno. Nessuno si aspettava che avrebbe potuto vendere di più.
Ma non bisogna mai sottovalutare, nel bene e nel male, l’enorme potere mediatico del neo eletto presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Il suo attacco via twitter a John Lewis, infatti, ha generato una reazione abbastanza imprevista: l’edizione in volume di March ha visto incrementare le sue vendite del 106.700% (non è un errore, è proprio centoseimilasettecentopercento) su Amazon andando Sold Out nel giro di un solo giorno.
Sabato mattina, a seguito di un’intervista rilasciata da Lewis alla NBC nella quale dichiarava di non riconoscere Trump come legittimo presidente per via di presunte interferenze russe, aveva pubblicato una serie di tweet nei quali dichiarava che il rappresentante al congresso era “tutto chiacchiere e nessuna azione o risultato”