Torna Ralph Supermaxieroe
Per chi ha vissuto gli anni ’80 c’è solo un nome sinonimo di supereroe. Anzi di Super Maxi Eroe. Ed è quello di Ralph Henley protagonista della celebre serie TV Ralph Supermaxieroe (The Greatest American Hero).
Ebbene nel recente clima di revival (e di scarse idee televisive e cinematografiche) la FOX ha commissionato un pilot per un reboot della serie al regista Rick Famuyiwa ed ai produttori di “LEGO Movie” Phil Lord e Chris Miller.
Per quelli di voi che fossero troppo giovani per ricordarselo o si siano persi le Nmila repliche su Italia uno ricordiamo la trama: Ralph (William Katt) è un insegnante delle scuole superiori a cui degli alieni hanno regalato di un costume in grado di donargli una vasta gamma di superpoteri. Il problema è che Ralph perde subito il libretto delle istruzioni e con esso qualunque indicazione sul come usare il costume. La serie lo vede protagonista di decine di avventure tragicomiche al fianco dell’agente FBI Bill Maxwell (Robert Culp) e la sua fidanzata Pam Davidson (Connie Sellecca).
La nuova serie dovrebbe ripercorrere il plot originale mettendo a confronto l’uomo ordinario con le infinite responsabilità donate da questi superpoteri.
P.S. Mettiamo anche la sigla perché era veramente figa.