Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo! – il nuovo anime dello Studio Deen
L’anime di Kono subarashii sekai ni shukufuku o! (Sia benedetto questo mondo meraviglioso!) ha fatto il suo esordio il 14 Gennaio sul Tokyo MX.
L’anime è tratto da una serie di Light Novel scritte da Natsume Akatsuki con le illustrazioni di Kurone Mishima, pubblicate dall’Ottobre 2013 dalla Kadokawa Shoten sotto l’etichetta Sneaker Bunko per un totale di 7 volumi prodotti ad oggi. Di Konosuba esiste anche una serie di romanzi spin-off intitolata Kono Subarashii Sekai ni Bakuen o! e un adattamento manga serializzato sul mensile Dragon Age della Fujimi Shobo.
Satou Kazuma è un hikikomori appassionato di videogiochi che rimane vittima di un incidente stradale, al suo risveglio si trova al cospetto di una bellissima ragazza che dichiara di essere una dea. Quest’ultima trasporta Kazuma in un altro mondo dove vivranno incredibili avventure… o così crede Kazuma. In realtà il nostro eroe si trova di fronte alle sfide quotidiane di trovare cibo, vestiti e riparo, ma il tran tran quotidiano potrebbe essere interrotto dall’arrivo dell’armata del Re Demone.
Diretto da Takaomi Kanasaki (Tokyo Ravens, Kore wa Zombie Desu ka?), sceneggiato da Makoto Uezu (School Days, Yuuki Yuuna wa Yuusha de Aru), character designer di Koichi Kikuta (Seitokai Yakuindomo, Robotics;Notes) l’anime è prodotto dallo Studio Deen (Higurashi no Naku Koro ni, Rurouni Kenshin).
https://www.dailymotion.com/video/x3m8zzq_kono-subarashii-sekai-ni-shukufuku-wo-op_tv