Un’asta di tavole a fumetti e illustrazioni per aiutare Forbidden Planet
Riccardo Torti, Zerocalcare, Roberto Recchioni, Lorenzo Magalotti, Giorgio Pontrelli, Giacomo Bevilacqua, Werther Dell’Edera, Fabrizio De Tommaso e Gabriele Dell’Otto mettono all’asta le loro tavole per aiutare la storica fumetteria romana.
L’emergenza coronavirus ha colpito praticamente tutti i settori lavorativi, uno di questi – che più ci riguarda da vicino – è quello delle fumetterie, costrette a stare chiuse ma con costi fissi da mantenere. Il costo più alto è quello dell’affitto che, in mancanza di incassi, rischia di far chiudere i luoghi principali di incontro e di formazione di tutto il fandom.
A Roma Forbidden Planet è da sempre un punto di riferimento per gli appassionati e il luogo in cui molti degli autori che conosciamo apprezziamo e leggiamo hanno mosso i loro primi passi, prima come lettori e poi come professionisti del settore, nel mondo del fumetto.
È per questo che Riccardo Torti, Zerocalcare, Roberto Recchioni, Lorenzo Magalotti, Giorgio Pontrelli, Giacomo Bevilacqua, Werther Dell’Edera, Fabrizio De Tommaso e Gabriele Dell’Otto hanno messo a disposizione del canale ebay della fumetteria delle tavole originali dei loro lavori in modo che il negozio possa continuare a esistere.
Potete partecipare all’asta cliccando QUI