Via la pancia! La ginnastica di ONE PIECE
Sono finite le scuse per gli otaku sedentari: la ciurma di “ONE PIECE” è pronta a insegnare i giusti esercizi per esibire la tartaruga in spiaggia, e poi per andare al casinò.
Per commemorare l’anniversario del 700esimo numero e 30esimo anno di pubblicazione, nel numero dell’11 agosto 2016 la rivista Tarzan, bisettimanale giapponese di fitness & fashion dedicato al pubblico maschile (paragonabile a Men’s Health), ha deciso di ospitare la ciurma di pirati più famosa dei manga: quella di Cappello di Paglia di ONE PIECE.
La collaborazione fa parte della campagna pubblicitaria della nuova pellicola ONE PIECE FILM GOLD, tredicesimo film cinematografico ispirato al fumetto di Eiichirou Oda, uscito in Giappone lo scorso 23 luglio e atteso in Italia per il prossimo 24 novembre. Come per tutto il resto dei materiali promozionali, anche qui le immagini sono completamente dorate, in tema col film.
Il trailer di ONE PIECE FILM GOLD, in cui stavolta i protagonisti dovranno vedersela col boss del casinò Gran Tesoro.
All’interno della rivista, oltre a varie pin-up dei personaggi sparse un po’ dappertutto, Luffy & compagnia occupano il posto d’onore, cioè il servizio sugli esercizi ginnici consigliati, ovviamente la parte principale di Tarzan. Invece dei soliti modelli unti e bisunti, stavolta alle prese con flessioni e addominali ci sono i nove membri dell’equipaggio, ovviamente seminudi dato che lo scopo è scolpire un fisico vincente per la prova costume.
Non si tratta certo della prima volta che dei personaggi dei fumetti & cartoni animati prendono parte a pubblicazioni non di settore; d’altronde in Giappone l’immaginazione in 2D è costantemente contaminata con la realtà in 3D, dando vita a ciò che i locali chiamano «mondo a 2,5 dimensioni». I disegni a matita che pian piano diventano a colori e poi reali.
Non ci sono più scuse per quella pancetta floscia: seguendo i consigli di Luffy & company sarà possibile tornare in forma in tempo per l’estate, o quantomeno per andare al cinema il prossimo 24 novembre.