Gerard Way sbarca alla DC Comics con quattro nuove serie
Ieri, 7 Aprile, durante l’Emerald City Comic Con di Seattle, Gerard Way ha annunciato che curerà una propria etichetta all’interno della DC Comics chiamata Young Animal.
Way, cantante dei My Chemical Romance e vincitore del premio Eisner per il suo fumetto Umbrella Academy, ha dichiarato “La DC mi ha permesso di avere una mia etichetta chiamata Young Animal. Il primo albo sarà Doom Patrol.” Way scriverà la serie che sarà disegnata da Nick Derington.
Doom Patrol uscirà a Settembre e si ispirerà non solo alla storica run di Grant Morrison (che sembra comunque essere la reference principale) ma all’intera storia del gruppo.
Per la Young Animal usciranno anche:
Shade, The Changing Girl
Scritta da Cecil Castellucci e disegnata da Marley Zarcone con Becky Cloonan alle copertine. Descrivendo l’albo Way ha detto “È un altro alieno, un alieno donna, che si nasconde nel corpo di una teenager che in passato era un ‘bullo’. Ha la Veste della Follia e questa sta prendendo il sopravvento”. La serie uscirà a Ottobre.
Cave Carson Has A Cybernetic Eye
Uscirà anch’essa a Ottobre, scritta da Way e Jon Rivera con i disegni di Michael Avon Oeming. Il fumetto sarà incentrato sulle avventure di Calvin ‘Cave’ Carson (uno speleologo sci-fi della DC creato nel 1960 da France Herron e Bruno Premiani sull’onda del successo dei Challangers of Unknown) e della sua figlia teenager e spiegherà perché Cave ora ha un occhio cibernetico.
Mother Panic
Scritta da Jody Houser e disegnata da John Paul Leon con le copertine di Tommy Lee Edwards. Questa serie sarà ambientata a Gotham e introdurrà un nuovo personaggio. Stando a quanto detto da Jim Lee sarà un titolo “for mature readers”. Violet Paige, celebre ereditiera di giorno e brutale vigilante di notte dichiara guarra alla criminalità dell’alta società di Gotham City. Uscirà a Novembre.
“Capiamo che il mercato sta mutando e vogliamo cogliere questa possibilità, vogliamo albi che catalizzino l’attenzione del nuovo pubblico, gente che non ha mai preso in mano un fumetto di supereroi e cerca qualcosa di differente” ha continuato Jim Lee “Siamo veramente contenti del ritorno di Gerard e del suo maggior coinvolgimento nel mondo dei fumetti.”