Dammi la mano di Simona Binni
Comunicato stampa –
UN GRAPHIC NOVEL PER CHI STA CRESCENDO, MA ANCHE PER CHI È STATO BAMBINO E SA DI ESSERLO ANCORA…
Jonathan e Maya sono due ragazzini che vanno in classe insieme. Entrambi provengono da contesti familiari difficili e a scuola sono spesso soggetti a richiami disciplinari, tanto che dopo una lite particolarmente accesa vengono convocati in presidenza.
Il professor Dante ha in serbo per loro una punizione a dir poco inconsueta: puliranno e riverniceranno un vecchio aereo donato dal sindaco alla scuola. Ogni giorno, alle 17.00, dovranno incontrarsi fin quando il lavoro non sarà terminato.
Dopo il successo di Amina e il vulcano, Simona Binni torna a incantare con la storia di due adolescenti divisi tra il desiderio di diventare adulti e la profonda ingenuità di chi è ancora bambino. Una storia che, con estremo candore, mostra come l’incontro con l’altro da noi spinga la solitudine a farsi più in là.
Simona Binni
È nata a Roma nel 1975. Disegna fumetti fin da bambina.
Laureata in Psicologia dell’età evolutiva, si diploma alla Scuola romana di fumetti. Inizia a lavorare come storyboard artist nella pubblicità e nel 2013 cura le illustrazioni di un libro divulgativo per l’associazione EuroGeoSurveys. Attualmente collabora come fumettista con delle case editrici americane e ha pubblicato con Tunué Amina e il vulcano (Tipitondi–2014).