Re: Zero – Il nuovo anime della White Fox
Comincia oggi, 4 Aprile, in Giappone il nuovo anime prodotto dalla White Fox (Steins;Gate, Gochuumon wa Usagi Desu ka?) intitolato Re: Zero Kara Hajimeru Isekai Seikatsu (Re: Vita in un mondo differente da Zero) e tratto dall’omonima serie di light novel di Tappei Nagatsuki e Shintarou Otsuka.
Il primo episodio è stato mandato in onda alle 1:05am su TV Tokyo e verrà poi trasmesso a partire dal 6 Aprile su TV Osaka e su TV Aichi dall’8 dello stesso mese.
Alla regia Masaharu Watanabe (Wakaba Girl, Naruto SD: Rock Lee no Seishun Full-Power Ninden) mentre Masahiro Yokotani (Free!, Hataraku Maou-sama!) si occupa della composizione della serie. Il direttore dell’animazione e character designer: Kyuta Sakai (Sakura Trick, Steins;Gate).
Sulla strada di ritorno dal convenience store il giovane studente Subaru Natsuki viene trasportato in un altro mondo. Prima ancora di sapere chi o cosa l’abbia evocato in questo mondo si ritrova presto vittima di un attacco dal quale viene salvato grazie all’intervento di una ragazza dai capelli argentei accompagnata da un felino fatato. Il nostro protagonista non fa in tempo a ringraziare la misteriosa salvatrice che subito si ritrova vittima di un secondo attacco. Stavolta però i due muoiono ed è qui che Subaru viene a conoscenza del suo potere: può tornare indietro nel tempo ogni volta che muore.