La sesta stagione di Game of Thrones sarà un Trono di Spoiler
Alla fine, la brutta notizia é arrivata. Con un lungo post sul suo blog George R. R. Martin ha comunicato ai suoi lettori che non riuscirà a pubblicare “The Winds of Winter”, il nuovo libro della saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, prima dell’inizio della sesta serie di Game of Thrones.
Il motivo non importa davvero. Un libro è finito quando è finito. Se non riuscite ad aspettare, fate come ha detto Neil Gaiman ad un fan che gli chiedeva un parere in merito: “Rileggi l’ultimo libro, leggi qualcos’altro, fatti una vita”. Amen.
Purtroppo però Martin, con vari giri di parole, ci avverte che, sebbene serie TV e libri non siano proprio ugualissimi, sì, nella sesta stagione ci saranno degli spoiler. È la Tv, bellezza, e non puoi proprio farci niente.
Questo è quanto. Volete un parere? Se potessimo non guardare la serie TV per aspettare il libro, non sarebbe un gran problema. Ma evitarsi gli spoiler sarà praticamente impossibile: tanto vale buttare lo smartphone e chiudere la connessione ad internet. A te, a tua moglie, ai tuoi figli e ai tuoi amici. Lo spoiler scorre potente nell’internet.
(Promemoria: mai più appassionarsi a saghe letterarie che non siano già concluse).