DC Comics Rebirth: team Creativi, annunci, rumors e nuove immagini

Sabato 26 Marzo, ore 17.30 italiane, al WonderCon di Los Angeles la DC Comics ha rivelato tutti i dettagli relativi a Rebirth. Dan DiDio, Jim Lee e Geoff Johns hanno introdotto al pubblico in sala e agli spettatori online i nuovo team creativi e spiegato in cosa consiste questo progetto.

Rebirth a

Come già annunciato in precedenza Johns ha sottolineato che non si tratta di un reboot ma di estendere il concetto di Rebirth, da lui introdotto durante le sue run su Flash e Green Lantern, a tutto il DC Universe. In sintesi si tratta di unire il vecchio e il nuovo attingendo a piene mani nella lunghissima storia della casa editrice e utilizzando al meglio i personaggi più amati dai fan. I prezzi degli albi verranno abbassati a 2.99$.

Il rilancio quindi comincerà a Maggio con lo speciale DC Universe: Rebirth scritto da Geoff Johns e disegnato da Gary Frank, Ivan Reis, Phil Jimenez ed Ethan Van Sciver.

Rebirth

del quale poi lo stesso Johns ha mostrato alcune tavole in anteprima

Cominciamo con un po’ di sana parigianeria parlando di The Flash che sarà scritta da Joshua Williamson e vedrà ai disegni Neil Googe ma soprattutto la nostra superstar preferita Carmine Di Giandomenco.

Flash Carmine

La Bat-family ha sicuramente molte proposte interessanti. Quella che desta più curiosità è sicuramente All Star Batman (che riprende grafica e titolo della celebre incompiuta di Frank Miller e Jim Lee… sarà lecito sperare?). Questo quindicinale uscirà ad Agosto e sarà scritto da Scott Snyder, lo scrittore che ha garantito vendite e qualità alla testata principale di Batman negli ultimi cinque anni, affiancato ai disegni da una serie di all-star del mondo del fumetto John Romita Jr, Jock, Sean Murphy, Afua Richardson, Tula Lotay e molti altri. Snyder ha confermato di aver firmato un’esclusiva con la DC Comics (anche prima aveva un contratto in esclusiva ma con condizioni diverse) ma che gli verrà permesso di continuare a scrivere Wytches per la Image.

All star Batman 01

A sostituire Snyder su Batman ci sarà il duo dell’apprezzatissimo GraysonTom King ai testi e Mikel Janin ai disegni che si alternerà a David Finch sul quindicinale che uscirà a Giugno.

Batman01

Detective Comics, che tornerà alla sua numerazione storica, sarà scritto da James Tynion IV e disegnato da Eddie Barrows e Alvaro Martinez. Si tratterà di una testata corale e vedrà il ritorno di Tim Drake nei panni di Robin. Sarà quindicinale e uscirà a Giugno.

Detective Comics 01

Nightwing sarà scritto da Tim Seely e disegnato da Javi Fernandez e Marcus To. Uscirà quindicinalmente a partire da Luglio. Stando alle dichiarazioni di Johns  il percorso di crescita di Dick Grayson è fondamentale nell’economia della DC Comics. Il primo arco narrativo si intitolerà “Better Than Batman.”

Nightwing 01

Batgirl sarà scritto da Hope Larson e disegnato da Rafael Albuquerque. Uscirà a Luglio e sarà mensile. Batgirl rappresenta l’esordio della cartoonist nel mondo del fumetto supereroistico.

Batgirl 02

Batgirl & The Birds of Prey vedrà alle sceneggiature Julie Benson e Shawna Benson mentre Claire Roe si occuperà dei disegni. Sarà mensile e comincerà a Luglio.

Birds of Prey 01

Action Comics tornerà alla sua numerazione originale e sarà scritta dal veterano Dan Jurgens e disegnata da Patrick Zircher, Tyler Kirkham e Stephen Segovia. La testata sarà quindicinale e partirà a Giugno. Il costume di Superman avrà delle piccole modifiche

Action Comics 01

Superman Sarà scritto da Peter Tomasi e Patrick Gleason e disegnato da Gleason (riformando così la coppia di Batman e Robin apprezzata da fan e critica) e Doug Manke. La testata sarà quindicinale e partirà a Giugno.

Superman 01

New Super-man sarà scritta da Gene Yang e disegnata da Viktor Bogdanovic. Il protagonista sarà un nuovo personaggio, di nazionalità cinese, che si troverà ad avere i poteri di Superman e diventerà un eroe.

Wonder Woman vede il ritorno in DC Comics di Greg Rucka, che si occuperà ovviamente delle storie. La testata sarà quindicinale e uscirà a Maggio i numeri dispari saranno disegnati da Liam Sharp mentre Nicola Scott disegnerà i numeri pari dedicati alle storie “Year One”.

Wonder Woman 01

Liam1

Supergirl vedrà ai testi Steve Orlando, che ha già impressionato pubblico e critica su Midnighter, e vedrà ai disegni Brian Ching. Sarà un mensile ed uscirà a Settembre. La serie sarà incentrata sul conflitto tra Kara e il Superman-Cyborg che si rivela essere suo padre.

Supergirl 01

Trinity avrà per protagonisti Superman, Wonder Woman e Batman vedrà Francis Manapul sia ai testi che ai disegni con il supporto di Clay Mann. Uscirà a Settembre e sarà un mensile

Trinity 01

Superwoman, un nuovo personaggio, sarà scritto e disegnato da Phil Jimenez con il supporto di Emanuela Lupacchino. Sarà mensile e debutterà ad Agosto.

Superwoman 01

Aquaman sarà scritto da Dan Abnett e Brad Walker, e avrà ai disegni lo stesso Walker, Jesus Merino Phil Briones.

Aquaman 01

Inoltre Geoff Johns si unirà a Dan Abnett per scrivere lo storyarc Rise Of The Seven Seas che sarà disegnato da Ivan Reis.

Titans vedrà Dan Abnett, già autore della miniserie Titans Hunt, ai testi e sarà disegnata da Brett Booth. It ships monthly beginning in July.

Titans 02

Green Arrow continuerà a essere scritto da Benjamin Percy  e vedrà ai disegni Otto SchmidtJuan Ferreyra. Sarà quindicinale e comincerà a Giugno.

Green Arrow 01

“Squadra che vince non si cambia” per cui Harley Quinn rimane nelle capaci mani di Jimmy Palmiotti e Amanda Conner  con Chad Hardin e John Timms ai disegni. Comincerà ad Agosto con periodicità quindicinale. La Conner ha annunciato anche di aver firmato un contratto in esclusiva nella quale è contrattualmente obbligata a disegnare almeno tre albi l’anno.

Harley Quinn 01

Suicide Squad sarà scritto da Rob Williams e vedrà Jim Lee e Philip Tan alternarsi ai disegni. Sarà mensile e uscirà ad Agosto, in contemporanea al film, il team sarà composto da Killer Croc, Harley Quinn, Katana, Deadshot, Flagg e altri membri verranno annunciati.

Suicide Squad 01

Red Hood & The Outlaws conferma ai testi Scott Lobdell con Dexter Soy ai disegni. Bizarro e l’amazzone Artemis si uniranno a Jason Todd per formare quella che Geoff Johns ha definito “una trinità oscura”.

Red Hood 01

Deathstroke sarà scritto da Christopher Priest e disegnato da Carlo Pagulayan, Igor Vitorino Felipe Watanabe. Sarà quindicinale e comincerà ad Agosto.

Deathstroke 01

Pochi cambiamenti nel team creativo di Batman Beyond. Confermati Dan Jurgens ai testi e Bernard Chang ai disegni. Sarà un mensile e comincerà a Ottobre e vedrà il ritorno di Terry McGinnis.

Beyond 01

Blue Beetle sarà opera del consolidato duo Keith Giffen (Testi) Scott Kolins (disegni). Uscirà a Settembre e riunirà Jaime Reyes con il suo mentore: Ted Kord.

Blue Beetle 01

Hellblazer vedrà Simon Oliver ai testi e Moritat ai disegni. Sarà mensile e uscirà ad Agosto.

Hellblazer 01

In Teen Titans scritto da Ben Percy e disegnato da Jonboy Meyers vedremo Damian Wayne autoproclamarsi leader dei Titans creando non pochi conflitti interni. Uscirà a Ottobre.

Teen Titans 01

Justice League sarà scritto da Brian Hitch e disegnato da Tony Daniel e Fernando Pasarin. Sarà quindicinale e uscirà a Giugno.

Justice League 01

Hal Jordan & The Green Lantern Corps conferma ai testi Robert Venditti mentre Ethan Van Sciver e Rafa Sandoval si alterneranno ai disegni. Sarà Quindicinale e uscirà a Luglio. Parlando di Lanterna Verde Geoff Johns ha tenuto a sottolineare quanto significhi per lui questo titolo, indubbiamente uno stimolo/minaccia del CCO della DC nei confronti dello scrittore di origini italiane che non ha particolarmente brillato negli ultimi mesi sulla testata dedicata ad Hal Jordan.

Green Lantern 01

Le parole di Johns sono sicuramente dirette anche in direzione del nuovo arrivato Sam Humphries scrittore designato per il nuovo mensile in uscita a Giugno: Green Lanterns disegnato da Ardian Syaf.

Lanterns 02

Cyborg vedrà John Semper ai testi mentre Will Conrad e Paul Pelletier saranno ai disegni. Sarà un quindicinale e uscirà ad Agosto.

Cyborg 01

Super Sons uscirà a settembre e avrà protagonisti Damian Wayne e Jonathan Kent: il figlio del Superman proveniente dall’universo Pre-Flashpoint e protagonista della miniserie Superman: Lois & Clark. Il team creativo non è stato ancora annunciato ma alcune fonti parlano di Chris Burns (ex editor Boom! Studios) ai testi mentre ai disegni si avvicenderanno Dennis CulverJorge Jimenez, (autore delle illustrazioni promozionali qui sotto e già visto su Earth 2: Society)

Nulla invece è stato detto per Justice League of America se non che sarà un quindicinale in uscita a settembre.

JLA

Jason Fabok è uscito, sebbene sembri non essere coinvolto in nessun progetto al momento, per dichiarare che, a seguito degli eventi visti nell’ultimo arco narrativo della Justice League verrà rivelato il vero nome del Joker.

jlokerart2

Geoff Johns ha anche confermato il ritorno di Legion of Super-Heroes, JSA, New Gods e Shazam ma che verranno presentate più avanti in modo da poter dare a queste testate il giusto risalto e non farle perdere nel mare degli annunci di questo periodo.

Gotham Academy e Earth 2 proseguiranno regolarmente come annunciato in quanto non sono considerate all’interno del progetto Rebirth.

 

2 thoughts on “DC Comics Rebirth: team Creativi, annunci, rumors e nuove immagini

  1. Quindi Johns non scrive piu…

  2. Andrea Gagliardi Andrea Gagliardi says:

    beh lui stesso lo aveva già detto durante il ComicsPro a Febbraio ( http://www.dimensionefumetto.it/dc-comics-rebirth-tutti-i-dettagli/ ) però non è detto che non torni a scrivere qualcosa qua e là. Sinceramente mi dispiace perché è uno scrittore che mi piace parecchio ma al momento la DC ha bisogno d un editor serio che faccia girare le cose come si deve.

Commenta !

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi