Future State – benvenuti nel futuro DC Comics!

L’arrivo dell’anno nuovo offre possibilità di grandi cambiamenti e DC Comics vuole approfittare dell’occasione per sconvolgere il mondo del fumetto! Il 2021 vedrà il debutto di Future State, un evento corale che farà piazza pulita delle serie regolari DC Comics, sostituendole per due mesi, Gennaio e Febbraio, con albi antologici over-size, miniserie e one-shot. Autori nuovi e veterani firmeranno storie fuori dagli schemi, con protagonisti insoliti e inediti, versioni aggiornate degli eroi più famosi della Distinta Concorrenza in uno sguardo al possibile futuro DC Comics, uno spicchio di Multiverso ancora scosso dagli eventi di Dark Nights – Death Metal.

Teaser di Dan Mora

Future State – Batman

Future State: The Next Batman sarà la serie antologica ammiraglia dedicata alla Bat-famiglia, una miniserie antologica in quattro numeri.
In questo futuro, Gotham non è mai stata così letale: in seguito al tragico “A-Day”, il sindaco della città ha concesso pieni poteri al misterioso gruppo para-militare noto come la Magistratura. Con un nuovo sistema al potere, sorge la necessità di un nuovo Cavaliere Oscuro…
Questa la trama principale per The Next Batman di John Ridley, Nick Derington e Laura Braga – copertine di Josè Ladronn!

All’interno della serie troveremo diverse storie brevi:
• Nemmeno la Magistratura può raggiungere ogni angolo di Gotham… tocca a Katana proteggere i quartieri poveri insieme ad un gruppo di fuorilegge in Outsiders di Brandon Thomas e Sumit Kumar.
• In Arkham Knights di Paul Jenkins e Jack Herbert sono Killer Croc, Due Facce, il Dottor Phosphorus, Victor Zsasz, Clayface e Astrid Arkham dovranno proteggere il manicomio criminale dalle nuove forze di giustizia in carica a Gotham.
• Vita Ayala e Aneke saranno le autrici di Batgirls, storia con protagoniste Stephanie Brown e Cassandra Cain.
• Nel frattempo una nuova Sirena entrerà a far parte del gruppo in Gotham City Sirens di Paula Sevenbergen e Emanuela Lupacchino.

Cosa è successo al Cavaliere Oscuro, cosa ne è stato di Bruce Wayne? Bruce Wayne è morto – o meglio, così credeva la Magistratura. Il “vecchio” Batman ha dovuto spingersi al limite, subendo una clamorosa disfatta. Ora, in fuga dalla legge e nell’ombra di un nuovo Batman, Wayne dovrà combattere il nemico dal basso e diventare… un Detective Oscuro? Dalla vincitrice del premio Eisner Mariko Tamaki e l’astro nascente Dan Mora nasce Future State: Dark Detective!

Questa seconda serie antologica in quattro numeri ospiterà inoltre
Grifters di Matthew Rosenberg e Carmine Di Giandomenico, con protagonista Cash Cole;
Red Hood con Jason Todd, cacciatore di taglie, firmata Joshua Williamson e Giannis Milonogiannis.

La Gotham di Future State sarà teatro di battaglia in altre cinque miniserie – tutte dalla durata di due numeri.

• Andrew Costant e Nicola Scott sono gli autori Future State: Nightwing! Con la scomparsa del suo mentore, Dick Grayson torna a vigilare sulle strade di Gotham, proteggendola dallo stato di polizia della Magistratura. Ma riuscirà a rimanere… sano di mente?
• Debutto ai disegni in DC Comics per il talento nostrano Simone Di Meo. Sui testi di Stephanie Phillips, l’artista illustrerà la grande fuga di Harley Quinn – catturata dalla Magistratura e vittima delle macchinazioni dello Spaventapasseri in Future State: Harley Quinn!
• I vigilantes mascherati sono stati dichiarati fuorilegge: i prigionieri e bambini innocenti sono ora a bordo di un treno diretti lontano da Gotham, verso una prigione di massima sicurezza! Toccherà alla Gatta tentare di salvarli in Future State: Catwoman di Ram V e Otto Schmidt.
• Con la Resina di Lazzaro il Magistrato potrebbe prendere il controllo di Gotham – per sempre! Il giovane Robin, Tim Drake, e Spoiler dovranno impedirlo tentando il colpo del secolo…in volo tra i cieli della città in Future State: Robin Eternal di Meghan Fitzpatrick e Eddy Barrows.
• Gene Luen Yang e Ben Oliver torneranno ai primi giorni della Magistratura: il Cavaliere Oscuro, messo alle strette, chiese aiuto all’Uomo d’Acciaio… e da lì cominciarono i guai. Scoprite tutto in Future State: Batman/Superman!

Future State Superman

Cosa accadrà a Superman in “Future State”? L’Uomo d’Acciaio verrà bandito dal pianeta Terra in seguito ad un devastante incidente internazionale…a Gennaio e Febbraio troveremo ben due Superman a riempire le pagine delle serie DC Comics!

In Superman Of Metropolis, antologica in due numeri over-size, Sean Lewis (autore di The Saints, Thumbs e The Few per Image) scriverà dell’unico Uomo d’Acciaio rimasto sulla Terra, Jon Kent. Dopo aver potuto assistere con i propri occhi al disastro avvenuto a Gotham, il giovane nipote di Ma’ e Pa’ Kent deciderà di imbottigliare Metropolis per tenerla al sicuro, provocando le ire di Supergirl!

All’interno troveremo inoltre:
The Guardian, sempre firmata Sean Lewis con i disegni di Cully Hamner;
Mister Miracle, primo capitolo di una two-parter firmata Brandon Easton e Valentine De Landro con il ritorno di Shilo Norman.

Nel frattempo, Philip Kennedy Johnson e Mikèl Janin ci trasporteranno su Warworld dove l’originale Superman affronta le sfide nell’arena sotto l’occhio impietoso di Mongul. La ribellione in atto e degli inaspettati alleati sono pronti a seguirlo. Tutto su Superman: Worlds Of War, miniserie antologica in due numeri.

Potremo inoltre leggere la conclusione di Mister Miracle insieme:
Midnighter di Becky Cloonan, Mike W. Conrad e Gleb Melnikov;
Black Racer di Jeremy Adams e Siya Oum.

Quali saranno invece le miniserie della Super-family per Future State?

• Marguerite Bennett e Marguerite Sauvage saranno le autrici dietro Future State: Kara Zor-El – Superwoman.
• Una nuova versione della Legione sarà protagonista in Future State: Legion Of Super-Heroes con la Legione Degli Eroi di Riserva di Brian Michael Bendis e Riley Rossmo.
• Mark Russell e Steve Pugh riveleranno tutti i pregi di una galassia senza Uomo d’Acciaio in Future State: Superman Vs. Imperious Lex, una miniserie in tre numeri.
• Il team di astri nascenti Dan Watters & Leila Del Duca mostrerà un team-up inedito tra la Principessa Amazzone e l’Azzurrone in Future State: Superman/Wonder Woman!

Future State – Wonder Woman

Becky Cloonan e Mike W. Conrad saranno gli autori della storia principale: l’Epoca degli Eroi è ormai lontana e una minaccia grande, più potente dello stesso Darkseid – la battaglia comincia a Gennaio in Future State: Immortal Wonder Woman!
Dietro la copertina di Jen Bartel troveremo anche la giovane Nubia, protagonista della storia secondaria dell’albo antologico, L.L. McKinney, Alitha Martinez e Mark Morales, già autori di Nubia: Real One.

Ma non solo: chi è Yara Flor? Nel cuore della foresta Amazzonica una nuova guerriera impugna le armi, dirigendosi vero l’Ade… alla ricerca delle sue compagne perdute, Scopriremo insieme le origini della nuova Wonder Woman in Future State: Wonder Woman di Joelle Jones, miniserie in due numeri!

Future State – Justice League

Jon Kent, Superman; Jo Mullein, Lanterna Verde; Andy Curry, Aquawoman; Yara Flor, Wonder Woman; un nuovo Flash dal Multiverso…e un nuovo Batman. Insieme, formano la nuova Lega della Giustizia – ma nessuno di loro conosce l’identità segreta dell’altro. Nuovi eroi dovranno stringere forti legami, imparare a fidarsi ciecamente dei propri compagni di squadra e trovare il colpevole di un terribile delitto: qualcuno ha ucciso i più grandi avversari della Justice League e lasciato i corpi nell’abbandonata Hall Of Justice!

Tutto questo in Future State: Justice League di Joshua Williamson e Robson Rocha. Nell’albo mensile troveremo anche il ritorno della versione occulta del gruppo in Future State: Justice League Dark di Ram V e Marcio Takara: la caccia alle streghe è aperta! Zatanna e Detective Chimp (ora ospite di Etrigan il Demone) dovranno radunare i vecchi compagni di squadra per fronteggiare il folle Re Corvo, Merlino in persona!

Lontano dal pianeta Terra, la galassia è in subbuglio: la Batteria del Potere Centrale si è spenta, forse per sempre – solo pochissime Lanterne Verdi sono sopravvissute… e saranno tutte in Future State: Green Lantern!

All’interno dei due numeri mensili over-size proposti da DC Comics potremo trovare:
The Last Lanterns di Geoffrey Thorne e Tom Raney in cui John Stewart guiderà le ultime Lanterne in forza al corpo.
• Guy Gardner sarà il protagonista di The Book Of Guy di Ernie Altbacker e Clayton Henry. Il Warriors Bar riapre i battenti!
• Da sola contro un plotone di Lanterne Gialle, Jessica Cruz dovrà difendersi con le unghie e con i denti in The Taking Of Sector 123 di Ryan Cady e Sami Basri.

L’ultimo piano di Amanda Waller: ricreare il mondo a sua immagine. Ad impedirglielo avremo l’ultima Task Force X…di sempre?

Direttamente da Terra-3 arriva Future State: Suicide Squad, miniserie in due numeri in arrivo a Gennaio e Febbraio. Ai testi troveremo Robbie Thompson, ai disegni disegni di Javi Fernandez per la storia principale.
All’interno, Jeremy Adams e Fernando Pasarin racconteranno la crociata temporale di Black Adam, in missione nel passato per salvare il futuro del Multiverso, in Future State: Black Adam – One Million!

 

Le ultime miniserie a chiudere il lancio di Future State sono accomunate da un vero e proprio disastro: i Quattro Cavalieri dell’Apocalisse sono piombati nel futuro DC Comics!

• L’inferno sulla Terra devasterà l’Accademia Titans in Future State: Teen Titans, miniserie in due parti di Tim Sheridan e Rafa Sandoval.
• Con Barry Allen tagliato fuori dalla Speed Force e un Wally West ormai vittima dell’influenza maligna di Carestia, il futuro non appare fatto felice per i Velocisti! Tutto questo in Future State: The Flash di Brandon Vietti e Dale Eaglesham.
• Jackson Hyde e Andy Curry, amici, quasi fratelli – agli angoli opposti della galassia! Riusciranno a riunirsi? Lo scopriremo in Future State: Aquaman di Brandon Thomas e Daniel Sampere.
• Billy Batson stringe un patto col Diavolo in Future State: Shazam!, miniserie in due numeri firmata Tim Sheridan e Eduardo Pansica.
• Ultimo ma non ultimo, l’Avatar del Verde pianifica il dominio totale sul mondo alla fine dei tempi – ma non ha fatto i conti con gli ultimi scampoli d’umanità. Ram V e Mike Perkins firmano Future State: Swamp Thing!

Il futuro è qui…

Chi conosce davvero cosa riserva il futuro? La nuova iniziativa DC Comics promette ai lettori un intero universo di possibilità narrative da raccontare, leggere e vivere insieme – aspettando il ritorno della continuity tradizionale a Marzo. Future State presenta nuove storie per un pubblico esperto e per i novizi.

Sperando questa piccola guida vi sia stata utile, il sottoscritto vi consiglia di seguire Uncanny Comics per tutti gli aggiornamenti legati all’evento!

 

 

Fabrizio Nocerino

Fabrizio Nocerino

Creatore di Uncanny Comics., amante del buon fumetto, da anni prova ad essere meno geek, con scarsi risultati.

Commenta !

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi