Dayjob Studio a Napoli Comicon 2016
Comunicato Stampa
Quest’anno il Dayjob Studio sarà presente per la prima volta al Comicon di Napoli, dove avrà il piacere di dividere uno stand con Manfont e ArtSteady.
Il Dayjob Studio è un gruppo di quattro fumettisti che vivono in Veneto: Federico Chemello, Maurizio Furini, Riccardo Gamba e Alberto Massaggia.
La loro produzione comprende lavori con editori come Bonelli (Nathan Never) in Italia, Clair de Lune (Rosa Viola, una miniserie per bambini) in Francia e collaborazioni più particolari come quella con Devolver Digital per i fumetti legati a videogiochi come Hotline Miami 2, Gods will be watching, Ronin ed Enter the Gungeon. A questo si aggiungono i titoli autoprodotti in Italia: I Am Spank, The Leaderboard vol.1 e Training Quest vol.1.
Gli autori del gruppo al Comicon sveleranno alcune novità durante l’incontro “Dayjob Studio: Tra fumetto e videogiochi”, che si terrà Venerdì 22 alle 13 nella sala Cartoni Magici.
Durante questo incontro verrà annunciata una collaborazione con Shockdom/Fumetti Crudi e un nuovo progetto legato all’universo di Hotline Miami, che verrà pubblicato durante la seconda metà del 2016. Per l’occasione sono state realizzate delle stampe promozionali che verranno regalate alla presentazione.